AKUMAL – TuLUM
Folklore, archeologia, natura, canti mariachis, piramidi del sole e della luna, spiagge incantevoli che lambiscono il mare caraibico. Se c’è un territorio che non finisce mai di stupire, questo è il Messico, depositario di una delle più affascinanti civiltà della storia, i Maya. Non a caso una delle destinazioni più belle, in grado di competere con qualsiasi località turistica dei Caraibi, porta l’evocativo nome di Riviera Maya. Tutto in questo paese è meraviglioso: la cultura Maya, le sorgenti millenarie e i fiumi sotterranei che si nascondono nelle foreste, un esotismo che si completa con le bellissime spiagge bianche e le acque turchesi del Mar dei Caraibi che lambiscono arenili sconfinati per ben 130 chilometri. Scogliere a picco su profondità ricchissime di vita marina tropicale, completano questo quadro meraviglioso. Le acque caraibiche della Riviera Maya e la sua Grande Barriera Corallina invogliano alla pratica di molti sport, tra cui immersioni subacquee o snorkeling tra i giardini corallini o nei cenotes (depressioni carsiche che costituivano luoghi sacri per i Maya).
Akumal, Tulum, Playa Paraiso, Playa del Carmen e Playacar sono i nomi che contraddistinguono le varie spiagge che si susseguono da Cancun lungo la Riviera Maya nello stato di Quintana Roo.
Punti di interesse: Le due baie, ideali per praticare snorkeling: la laguna di Yalku con le sue acque cristalline e la Bahia di Akumal incorniciata da alberi di palma; la Barriera Corallina è poco distante・Sito archeologico di Tulum・Cenotes・Spiaggia e mare